Ha settantuno anni ma non li dimostra. E’ una leggenda del rock, con la sua musica ha scandito un’intera epoca, e stasera si esibirà in concerto a Milano, per poi deliziare i suoi fans a Roma.
Si tratta di Ringo Starr, l’ex Beatles, che insieme ai quattro di Liverpool ha sbancato gli incassi facendo sognare una generazione.
La sua carriera non si è mai arrestata, e tantomeno l’ammirazione dei fans, che ora lo aspettano a Milano, dove il batterista e cantante tornerà per la prima volta dopo il leggendario concerto con i compagni del 1965.
In migliaia lo ascolteranno esibirsi sul palco dell’Arena Civica di viale Byron, e domani sera nella Cavea del Parco della Musica, in viale de Coubertin.
Ringo Starr fin dall’inizio della sua carriera con i Beatles, negli intramontabili anni ’70, è stato riconosciuto come uno dei protagonisti più brillanti della storia della musica. Dopo la grande esperienza con i quattro di Liverpool ha intrapreso una lunga e importante carriera di cantante, cantautore, batterista e attore.
Al suo ultimo album «Y Not», uscito nel 2010, hanno partecipato amici vecchi e nuovi tra cui Paul McCartney, un omaggio alla forza dell’amicizia.