Dopo l’informativa del MIUR del 13 giugno 2011 sull’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, della pubblicazione del provvedimento si sono perse le tracce. Nelle prime intenzioni del Ministero, il provvedimento doveva essere diramato entro la fine di giugno e pubblicato direttamente sul sito internet, ma ciò non è ancora avvenuto.
Una novità rilevante dovrebbe riguardare le modalità di convocazione dei supplenti. Le scuole dovrebbero utilizzare la piattaforma “Vivifacile” . Se l’emanazione della circolare confermerà queste indiscrezioni, gli aspiranti dovranno indicare sul modulo di domanda sia un telefono cellulare che un indirizzo di posta elettronica. Qualora la piattaforma “Vivifacile” risultasse non praticabile dovrebbe essere previsto il ricorso alle modalità di convocazione utilizzate fino ad oggi.
Speriamo, per il gran numero di docenti che sono in attesa della pubblicazione del provvedimento, che il Ministero provveda nel più breve tempo possibile alla sua emanazione.