Home Sport Altri sport Tennis, Atp Amburgo: avanza Fognini, niente da fare per Bolelli

Tennis, Atp Amburgo: avanza Fognini, niente da fare per Bolelli

517
CONDIVIDI

Buona la prima per l’azzurro Fabio Fognini testa di serie numero 15 dell’ Atp 500 di Amburgo. Conquistato il pass per gli ottavi di finale grazie al 6-1 7-5 inflitto al rumeno Crivoi. Nulla ha potuto il giocatore di Bucarest contro un Fognini in forma Roland Garros.

Primo set di fatto dominato in lungo e largo dall’italiano che in appena 35 minuti chiudeva il primo parziale per 6-1. Secondo set equilibrato, durante il quale l’italiano ha dovuto per ben due volte recuperare un break di svantaggio. Ma sul 6-5 a favore è riuscito a strappare il servizio a 0 all’avversario chiudendo il match in 1 ora e 20 minuti col punteggio di 6-1 7-5.

Agli ottavi affronterà il vincitore del match tra Melzer e Gimeno Traver, quest’ultimo ha battuto nella giornata odierna l’altro spagnolo Granollers che dopo aver perso il primo set per 6-3 è stato costretto al ritiro.

Niente da fare invece per Simone Bolelli, che ha ceduto in due set all’argentino Monaco col punteggio di 6-3 7-5. Match sottotono per l’italiano, caratterizzato dai troppi passaggi a vuoto. Primo set dominato da Monaco bravo ad approfittare della partenza contratta di Simone involandosi subito sul 3-0, prima di chiudere per 6-3. Nel secondo parziale Bolelli è bravo a recuperare dallo svantaggio di 5-2, ma sul 5 pari perde nuovamente il servizio regalando all’argentino la possibilità di chiudere per 7-5 il secondo ed ultimo set.

Avanza agevolmente la testa di serie numero 5 del torneo: G. Simon, battuto col punteggio di 6-2 6-1 l’ucraino Stakhovsky. Agli ottavi troverà Nieminen vincitore in tre set contro Dolgopolov. Continua quindi il periodo negativo dell’ucraino sconfitto col punteggio di 6-3 1-6 6-4.

Altri risultati: Stepanek – Beck 7-5 7-6, Ilhan – Petzschner 6-2 4-6 7-6, Kamke – Chela 6-1 6-4, Benettau – Andujar 2-6 2-6.