Home Sport Altri sport Tennis, Atp Amburgo: delude Seppi

Tennis, Atp Amburgo: delude Seppi

532
CONDIVIDI

Deludente prova di Andreas Seppi nel secondo turno del torneo di Amburgo (1.000.000€ montepremi, terra). L’altoatesino, accreditato come testa di serie n.13, è stato sconfitto in due set dal ceko Radek Stepanek con il punteggio di 6-1 7-5 in 1 ora e 28 minuti.

E’ deprimente come Seppi non riesca a trovare il suo gioco contro Stepanek che, pur essendo un buon giocatore, è più avanti con l’età (33 anni) ed è sicuramente più a suo agio sull’erba che sulla terra. Sono, inoltre, troppe le volte in cui l’azzurro concede nettamente il primo set all’avversario. La prima frazione, infatti, è stata al limite del 6-0 con l’unico punto fatto segnare dall’azzurro conquistato addirittura con un break ma a set ampiamente deciso. Le percentuali al servizio sono imbarazzanti: 10% di vincenti con la prima di servizio e 25% con la seconda. Nel secondo set, l’azzurro è rimasto in gioco fino al 5-5 quando il ceko ha piazzato il break decisivo che gli ha permesso di chiudere il match per 7-5.

Seconda vittoria stagionale per Stepanek contro Seppi: i due si erano precedentemente incontrati nel Challenger di Prostejov e a spuntarla era sempre stato il ceko con il punteggio di 6-4 6-3.