Home Sport Altri sport Tennis, Atp Amburgo: è Mayer l’unico superstite tedesco, avanzano Simon e Monfils

Tennis, Atp Amburgo: è Mayer l’unico superstite tedesco, avanzano Simon e Monfils

455
CONDIVIDI

Continua la marcia trionfale dei francesi all’Atp 500 di AmburgoGael Monfils testa di serie numero 1 del torneo ha avuto la meglio sul ceco Stepanek col punteggio di 6-4 6-4. Partita a rischio solo nel primo parziale quando Stepanek sciupa una palla del 3-0 prima di subire il ritorno del francese che ottiene due break di fila e chiude il primo parziale per 6-4. Nel secondo set Gael mantiene agevolmente i turni di battuta e nel nono gioco ottiene il break decisivo.

Ad attenderlo ai quarti di finale ci sarà il connazionale Gilles Simon che ha battuto col punteggio di 7-6 3-6 6-4 il finlandese Nieminen. Simon è stato bravo a vincere un match difficile in cui ha sciupato diverse occasioni prima di chiudere definitivamente l’incontro.

A completare il quadro dei quarti per quanto riguarda la parte alta del tabellone ci saranno Youzhny e Cilic. Il russo testa di serie numero 4 del torneo ha battuto Reister per 6-3 6-3, maggiori difficoltà ha incontrato invece Marin Cilic che ha superato in rimonta col punteggio di 3-6 6-3 6-2 il tedesco Kamke.

Elimanto anche Kohlschreiber costretto al ritiro mentre era sotto per 6-1 3-2 contro lo spagnolo Almagro. Quest’ultimo sfiderà nei quarti l’unico superstite tedesco: Florian Mayer, bravo ad imporsi in due set col punteggio di 7-5 7-5 sull’argentino Monaco.

Infine l’ultimo quarto di finale, forse il più spettacolare di giornata sarà tra Verdasco e Melzer. Lo spagnolo ha inflitto una severa lezione al tedesco Stebe ( 7-5 6-2), mentre l’austriaco ha purtroppo strapazzato il nostro portacolori Fabio Fognini (6-3 6-2).