Home Sport Altri sport Tennis, Atp Bastad: la finale vedrà di fronte Soderling e Ferrer

Tennis, Atp Bastad: la finale vedrà di fronte Soderling e Ferrer

533
CONDIVIDI

Il pubblico di Bastad oggi ha potuto apprezzare un Robin Soderling in versione extralusso: il beniamino di casa ha letteralmente spazzato via il ceco Thomas Berdych in un match praticamente senza storia.
Come sempre in questi casi è difficile stabilire i meriti dell’uno e i demeriti dell’altro. Non meno facile risulta fornire un resoconto di un match finito 6-1 6-0: in pratica non c’è stata partita.

Dopo una semifinale di questo genere il match successivo tra Ferrer e Almagro, anch’esso tutt’altro che combattuto, ha mostrato, almeno a partire dal quinto gioco del secondo set, una parvenza di equilibrio, soprattutto dopo aver assistito alla precedente “lezione di tennis” di Soderling.
In realtà anche Ferrer ha dominato la sua semifinale: la testa di serie numero due del torneo ha conquistato il primo set con un perentorio 6-1 ed anche nel secondo parziale si portava sul 4-0, a questo punto si assisteva ad un ritorno di Almagro, capace quantomeno di riportarsi sotto (4-3). Ma Ferrer non si lasciava impressionare e chiudeva con autorità per un punteggio complessivo di 6-1 6-3.

Il pubblico di casa avrà di certo gradito la netta affermazione del suo miglior giocatore, ma di certo chi ha pagato il biglietto per assistere a due semifinali di livello sarà rimasto deluso.