Home Sport Altri sport Tennis, Atp Los Angeles: subito fuori Ginepri e Tursunov

Tennis, Atp Los Angeles: subito fuori Ginepri e Tursunov

426
CONDIVIDI

Nella nottata italiana sono stati giocati una parte dei match di primo turno dell’Atp di Los Angeles ( 619.000 dollari di montepremi).

Desta sicuramente scalpore l’eliminazione della testa di serie numero 7 del torneo Dimitry Tursunov; artefice di tale disfatta è stato il veterano americano Michael Russell che si è imposto in rimonta col punteggio di 6-7 6-0 6-2. Il russo numero 46 della classifica Atp dopo aver conquistato il primo set al tie break per 7 punti a 5 è sparito letteralmente dal campo, condizionato tra l’altro da un piccolo fastidio al piede destro.

Difficile era invece il match dell’idolo di casa Roby Ginepri, il semifinalista degli Us Open 2005 era, infatti, al ritorno dopo un lungo infortunio e nulla ha potuto contro la solidità di Yen-Hsun LU. Beffardo il risultato di 6-4 7-5 a favore del tennista di Taipei, dal momento che Ginepri nel secondo set ha avuto due palle del 4-0. Da registrare dunque un passo indietro per l’americano ormai giunto alla soglia dei 30 anni, infatti dopo aver passato un turno ad Atlanta arriva la precoce eliminazione qui a Los Angeles.

A completare la prima parte di match di primo turno c’è stato l’incontro tra Devvarman e Sweeting. Quest’ultimo è riuscito a prevalere col punteggio di 4-6 6-7 vendicando, dunque, l’eliminazione al primo turno della Atp di Atlanta avvenuta la scorsa settimana per mano dell’indiano.