Home Lifestyle Vasco Rossi: un docu-film sulla sua vita

Vasco Rossi: un docu-film sulla sua vita

562
CONDIVIDI

Ebbene sì, il caro Vasco Rossi, che con le sue canzoni ha fatto da colonna sonora alla vita di tantissimi giovani e non solo, entrando nelle case, nelle scuole, nelle feste adolescenziali, ora arriverà anche nelle sale cinematografiche il 7 settembre con un docu-film sulla sua vita.
Presentazione speciale  il 5 settembre al Festival del Cinema di Venezia, celebrazione solenne del Cinema internazionale.

Il documentario diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti, distribuito da Lucky Red e prodotto da Indigo Film, aveva in origine il titolo Da Zocca a Los Angeles” cambiato, in maniera più leggera e sobria, in “Questa storia qua” che forse più si accomuna a lui: sembra quasi il titolo di un suo brano ed è semplice come lo è stato lui in carriera.

Nelle note ufficiali di produzione compare un suo ritratto fatto dallo scomparso scrittore Pier Vittorio Tondelli, che di lui dice: “In anni in cui tutto stava andando verso la normalizzazione, il carrierismo, il perbenismo, Vasco, con la sua faccia da contadino, la sua andatura da montanaro, la sua voce sguaiata da fumatore, il suo sguardo sempre un po’ perso,Vasco diventava l’idolo di una diversità, di un farsi i fatti propri, di un non volersi irreggimentare”.

In fondo tutti noi abbiamo avuto modo di vivere le sue canzoni in momenti felici o di rabbia e di sfogarci in questi ultimi con la carica che lui stesso è in grado di trasmettere in ogni parola dei suoi testi e come degno protagonista del panorama musicale sarà in maniera altrettanto degna il protagonista di un film.