Home Hi Tech Anonymous lancia minacce a Facebook

Anonymous lancia minacce a Facebook

504
CONDIVIDI

Il gruppo hacker Anonymous sembra essere intenzionato ad attaccare il popolare social network nel mese di novembre, precisamente il 5, per motivazioni prevalentemente ideologiche, spiegate in un video messo su Youtube.
Nel filmato si parla di “uccidere Facebook per proteggere la libertà di informazione. Tutto quello che c’è sul social network rimane là, nonostante le vostre preferenze di sicurezza, e cancellare l’account è inutile: anche se lo fate, tutti i vostri dati restano raggiungibili”.

La rete e gli esperti, però, dicono che è tutto un bluff, che il video è un falso, perchè non in linea con l’ideologia del gruppo hacker, prevalentemente costruttivista, dunque contrario ad una distruzione di questo tipo. Inoltre, difficilmente i veri attacchi hacker vengono annunciati in anticipo sul web. Fa riflettere anche il fatto che la qualità del video in questione sia così scadente, a differenza di quelli precedentemente divulgati da Anonymous, sempre di alta qualità.
Inoltre, non esiste alcun link ufficiale a questo video che, nonostante tutto, ha messo in allarme il popolo del social network.