Home Auto Audi urban concept, il nuovo concetto di veicolo

Audi urban concept, il nuovo concetto di veicolo

252
CONDIVIDI

Audi Urban ConceptAudi urban concept è un’inedita concept car caratterizzata dallo slanciato abitacolo in CFRP e dotato di sofisticate sospensioni. Compatto il propulsore elettrico studiato per garantire performance sportive
Questo studio tecnico combina elementi di un’auto da corsa, di una roadster e di un veicolo per la città, dando vita a un nuovo concetto di veicolo.
L’Audi urban concept non si basa su nessun modello precedente, il suo sviluppo ha seguito i principi della costruzione leggera, dell’efficienza e della riduzione: è una concept senza peso superfluo che concentra la pura essenza del dinamismo.
Il corpo vettura è slanciato, le ruote sono scoperte e le protezioni incorporano strisce di luci in tecnologia LED. L’aspetto, con le sue linee protese in avanti, conferisce un inedito impeto al linguaggio formale Audi.
A bordo c’è spazio per 2 persone, sedute in basso e in posizione leggermente sfalsata come su un’auto sportiva. Comandi e materiali rispecchiano i dettami della costruzione leggera per garantire un fascino “sensoriale” unico. Il conducente può aggiustare lo sterzo e la pedaliera sulle proprie misure fisiche.
Le porte e il tetto sono integrati in un unico elemento che scorre all’indietro consentendo l’accesso all’abitacolo.
La tecnologia impiegata nell’Audi urban concept riflette le capacità del Marchio, specialmente in fatto di costruzione leggera. Il cockpit è realizzato in fibra di carbonio rinforzata (CFRP) e integra i supporti di entrambi i sedili. Le ruote hanno un diametro di 21 pollici.
La propulsione è offerta da due motori elettrici e-tron che garantiscono all’Audi urban concept accelerazioni potenti. Una batteria agli ioni di litio fornisce l’energia ideale per un esteso utilizzo.