Home Sport Calcio estero Calcio, annullata l’amichevole Inghilterra – Olanda

Calcio, annullata l’amichevole Inghilterra – Olanda

301
CONDIVIDI

Niente da fare, Inghilterra-Olanda domani non si giocherà. La prestigiosa amichevole tra le due nazionali, che si sarebbe dovuta disputare al Wembley Stadium di Londra, è stata infatti annullata a causa dei molteplici disordini scoppiati nella capitale britannica negli ultimi tre giorni.
La notizia è stata data dalla federazione calcistica inglese con una nota sul proprio sito. La decisione di cancellare l’evento è arrivata a seguito di  una riunione tra i massimi dirigenti della Football Association e della Metropolitan Police, anche alla luce degli ultimi incidenti verificatisi in zone non molto distanti dallo stadio.

Sugli spalti dello storico impianto di Wembley era atteso il pubblico delle grandi occasioni, circa 70 mila persone. Tutto ciò avrebbe comportato un ingente dispiegamento di forze di polizia, la maggior parte delle quali però già impegnate a sedare gli scontri che si sono estesi anche ad altri parti della città dopo i primi focolai sviluppatisi nel quartiere di Tottenham.

Ma Inghilterra-Olanda non è stato l’unico match internazionale annullato a causa dei disordini. E’ saltata, infatti, anche l’amichevole tra Ghana e Nigeria, in programma stasera a Watford.
Rinviate poi anche tre gare della Carling Cup: West-Ham-Aldershot Town, Charlton Atletic-Reading e Crystal Palace-Crawley Town.