Home Sport Calcio estero Calciomercato, Gabi Milito ritorna all’Independiente

Calciomercato, Gabi Milito ritorna all’Independiente

231
CONDIVIDI

Gabriel Milito ritorna in patria. Il difensore argentino si è accordato infatti per tre anni con l’Independiente, squadra nella quale “Gabi” ha già militato dal 1997 al 2003. Ad ufficializzare l’ingaggio del centrale è stata la stessa società di Avellaneda. Milito, che si è svincolato dal Barcellona con cui aveva un contratto fino al 2012, vestirà la maglia numero 18.

Niente Roma, dunque, per il fratello di Diego Milito. Negli scorsi giorni, infatti, si era parlato di un interesse da parte del club giallorosso per il 30enne argentino, che però ha preferito tornare nel club che lo lanciò nel grande calcio.

Dopo le sei stagioni trascorse con i diavoli rossi argentini, “Gabi” si è trasferito in Spagna, al Real Saragozza, dove è rimasto fino al 2007. Poi l’occasione della vita con il trasferimento al Barcellona. Un’esperienza sfortunata, segnata dal grave infortunio al ginocchio destro nel 2008 che ha costretto Milito a uno stop di oltre un anno. Pochissime le apparizioni in blaugrana anche nelle ultime due stagioni. Ora il ritorno in patria, alla ricerca di una sorte migliore.