Home Sport Calcio Calciomercato, Inter-Forlan: manca solo l’ufficialità

Calciomercato, Inter-Forlan: manca solo l’ufficialità

670
CONDIVIDI

L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, ma è solo un piccolo dettaglio. Diego Forlan sarà un nuovo attaccante dell’Inter. Secondo gazzetta.it, Moratti avrebbe speso 5 milioni di euro per l’acquisto dell’uruguayano dell’Atletico Madrid. Al giocatore, invece, sarebbe stato offerto un contratto biennale con un ingaggio di 3,5 milioni netti, più bonus da 500 mila euro per ogni stagione. Per domani, in base a quanto riferito dalla società nerazzurra sul proprio sito ufficiale, sono previste le visite mediche e il completamento delle ultime formalità burocratiche.

Il 32enne attaccante ex Villarreal, intanto, è arrivato ieri sera all’aeroporto di Linate, accolto dai cori dei tanti tifosi presenti per salutare il nuovo beniamino, che andrà a prendere il posto di Samuel Eto’o, ceduto all’Anzhi pochi giorni fa. “Voglio ringraziare il presidente Moratti e l’Inter per questa grandissima opportunità”  – queste le prime parole di Forlan, riportate dal sito del club di via Durini . “Sono molto contento di essere qua e poter giocare in una fantastica squadra come l’Inter. Ho già parlato con Zanetti e Cambiasso, ma voglio solo dire che sono felice e che questa è una grande opportunità per la mia carriera. Eto’o? Samuel è una persona eccezionale e un grande campione. Io sono qua per continuare a vincere con l’Inter. Il mio obiettivo è giocare e segnare il più possibile per la mia nuova squadra”.

Prima di decollare verso Milano, Forlan ha tenuto a Madrid l’ultima conferenza stampa da giocatore dell’Atletico, squadra con cui l’uruguayano ha vinto nel 2010 Europa League e Supercoppa Europea, quest’ultima proprio ai danni dell’Inter. Nel corso della conferenza stampa, Forlan ha poi ricevuto dal presidente dei colchoneros, Enrique Cerezo, una targa in ricordo dei quattro anni trascorsi in maglia biancorossa.

Sistemato l’attacco, l’Inter si rinforza anche in mediana. E’ ufficiale, infatti, l’ingaggio di Andrea Poli dalla Sampdoria, che arriva in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto a favore dei meneghini. Il promettente centrocampista classe ’89 ha siglato un contratto quinquennale.

1 COMMENTO

Comments are closed.