Home Sport Calcio estero Calciomercato, Jeffren dal Barcellona allo Sporting Lisbona

Calciomercato, Jeffren dal Barcellona allo Sporting Lisbona

365
CONDIVIDI

Importante colpo di mercato per lo Sporting Lisbona. Il club portoghese ha ufficializzato sul proprio sito l’ingaggio dell’attaccante Jeffren, acquistato dal Barcellona per 3 milioni e 750 mila euro.

Il giocatore, che vestirà la maglia numero 17, ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2016. Nell’accordo è stata inserita anche una clausola rescissoria: chi vorrà acquistare in futuro l’ex Barça dovrà sborsare 30 milioni di euro.

Jeffren, nato il 20 gennaio 1988 in Venezuela ma naturalizzato spagnolo, è uno dei tanti prodotti della cantera blaugrana. La sua avventura con la maglia del Barcellona è iniziata nel 2004, giocando poi con Barcellona C e B fino all’esordio nella Liga nel maggio del 2009. Chiuso dal trio delle meraviglie Messi – Pedro – David Villa, il giovane attaccante ha collezionato appena 13 presenze tra campionato e coppe.

Troppo poco per il talento spagnolo, fresco vincitore con la sua nazionale degli Europei under 21 giocati in Danimarca, che ha così deciso di trasferirsi in un club dove avere più possibilità di mettersi in mostra.