Home Sport Calcio Calciomercato, Osvaldo è della Roma

Calciomercato, Osvaldo è della Roma

644
CONDIVIDI

Nuovo rinforzo per la nuova Roma a stelle e strisce. E’arrivata ieri, con un comunicato, l’ufficializzazione dell’acquisto di Pablo Daniel Osvaldo dall’Espanyol. Per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante italo-argentino, la Roma sborserà 15 milioni di euro nell’arco delle prossime tre stagioni più, secondo quanto affermato nella nota, “un corrispettivo variabile, pari a 1 milione di euro, in caso di qualificazione all’UEFA Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2011/2012 alla 2015/2016, a 0,25 milioni di euro, ogni 25 presenze del calciatore in gare ufficiali, per massimi 1 milione di euro, e 0,25 milioni di euro, ogni 10 goal realizzati dal calciatore in gare ufficiali, per massimi 0,5 milioni di euro”.

L’attaccante ha firmato un accordo di cinque anni. Osvaldo guadagnerà per questa stagione 3,6 milioni di euro lordi, ingaggio destinato ad aumentare fino ai 4,4 lordi previsti per l’ultimo anno di contratto.

Possibile a questo punto l’addio di Marco Borriello. L’attaccante napoletano, nemmeno convocato da Luis Enrique per la partita casalinga di Europa League contro lo Slovan Bratislava, nelle ultime ore è stato accostato al Genoa e anche, secondo quanto riferito da “la Repubblica”, alla Fiorentina.

Non si ferma a Osvaldo, però, la campagna di rafforzamento della Roma. E’ praticamente fatta per Simon Kjaer, difensore centrale del Wolfsburg ed ex-Palermo. Il danese è atterrato ieri sera a Fiumicino e per oggi  le visite mediche. In base a quanto riportato da corrieredellosport.it, Kjaer arriverebbe in prestito oneroso per due milioni di euro, con una cifra intorno ai 6-7 milioni per il riscatto a fine stagione.

1 COMMENTO

Comments are closed.