Home Varie News Cane trascinato in strada da Suv per 3 Km di sangue

Cane trascinato in strada da Suv per 3 Km di sangue

522
CONDIVIDI

Ha legato un cane alla portiera della sua auto e lo ha trascinato per tre chilometri. La folle corsa di un sadico si è conclusa solo quando l’animale è morto. E’ successo ieri pomeriggio in provincia di Padova. E’ quanto contenuto in un comunicato stampa diffuso da AIDAA, associazione italiana difesa animali.

L’episodio è stato segnalato da un testimone oculare a telefono amico di AIDAA, non prima di avere tentato di fermare il Suv che si allontanava ad alta velocità trascinandosi dietro il povero animale che guaiva per il dolore.

“Si tratta quasi certamente di un atto di puro sadismo,” ha commentato Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA, “da qui la decisione di sporgere denuncia e di chiedere a chiunque avesse visto quanto accaduto ieri pomeriggio nella zona di dare immediate informazioni anche anonime all’associazione e ovviamente ai carabinieri per permettere di risalire alla persona o alle persone autrici di questo atroce atto di violenza ai danni di un cane trainato per tre chilometri ed ucciso in maniera che definire barbara è ancora poco.”
AIDAA ha deciso di mettere una taglia di 5.000 euro, che verrà pagata a chiunque sarà in grado di fornire informazioni che permettano l’individuazione certa dell’autore del gesto atroce.