Home Auto Chevrolet: un primo semestre da record

Chevrolet: un primo semestre da record

256
CONDIVIDI

Chevrolet ha venduto 2,35 milioni di veicoli nel mondo nei primi sei mesi del 2011, conseguendo il miglior risultato semestrale nei 100 anni di storia di Chevrolet.

“Fondata negli Stati Uniti da un emigrato svizzero, Chevrolet ha guardato al mondo fin dai suoi inizi” – ha dichiarato Joel Ewanick, GM global chief marketing officer – “Cento anni dopo, le radici di Louis Chevrolet continuano a ispirare la nostra azienda e consentono a Chevrolet di offrire prodotti eccellenti e servire il pubblico in più di 120 Paesi del mondo. Continueremo a lavorare per portare nuovi clienti nella famiglia Chevrolet, ovunque essi vivano.”

Nella prima metà del 2011, Chevrolet ha venduto 286.499 veicoli in più rispetto allo stesso periodo del 2010, con un aumento del 14% anno su anno. Inoltre, Chevrolet ha battuto i record di vendite nella prima metà dell’anno in numerosi Paesi, tra cui Argentina, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Danimarca, Ecuador, Francia, Sud Africa e Turchia.

Nella prima metà del 2011, Chevrolet ha incrementato le vendite in tutti i suoi primi cinque mercati, ossia: Stati Uniti (aumento del 16% anno su anno), Brasile, (aumento dello 0,4% rispetto al record stabilito nel 2010), Cina (crescita del 15%, raggiungendo il record di sempre per il primo semestre dell‘anno), Russia (qui Chevrolet continua a essere il marchio globale più venduto del Paese), Canada (qui si è registrato un più 8%, oltre il doppio della crescita del settore negli ultimi 18 mesi).

Gran parte della crescita globale di Chevrolet può essere attribuita all’ondata di nuovi modelli, come la compatta Cruze, la city car Spark, la nuova piccola Aveo, e la monovolume Orlando. Presto verranno raggiunti in tutto il mondo dalla nuova media Malibu, e dal nuovo pickup compatto Colorado, in vendita entro l‘anno.

Negli Stati Uniti a giugno la Cruze è stata la vettura più venduta nel Paese. Dalla sua introduzione all’inizio del 2009, si sono vendute oltre 800.000 Cruze nel mondo, e questo modello è sulla buona strada per superare il milione di auto vendute entro la fine del 2012.

“Il successo della Cruze spiega quali risultati è possibile raggiungere quando si ascoltano i clienti” – ha dichiarato Mary Barra, senior vice president, GM Global Product Development – “Offrendo più di quello che ci si aspetta da una compatta, Cruze ha ridefinito il segmento globale e sta per portare a Chevrolet un milione di nuovi clienti. Stiamo applicando lo stesso approccio incentrato sul cliente per tutti i nostri nuovi prodotti mondiali, come Orlando, Colorado, Malibu, Spark e Aveo.”

Chevrolet ha venduto oltre 220.000 Spark nel mondo dalla presentazione del dicembre 2009, soprattutto in Sud Corea, Messico e Uzbekistan, e oltre 150.000 Aveo, venduta in quasi 30 Paesi.

Chevrolet vende 2,35 milioni di veicoli: un primo semestre da record