Home News Curiosità David Cameron: Niente caffè al tavolino? Niente mancia

David Cameron: Niente caffè al tavolino? Niente mancia

524
CONDIVIDI

L’Italia è conosciuta nel mondo per la sua ospitalità e per il calore dei suoi abitanti, caratteristica che portiamo alto come vessillo ma talvolta, vuoi per stanchezza o per stress può succedere che venga a mancare questo importante nostro pregio.
Deve averlo pensato il premier  inglese  David Cameron, in vacanza nella meravigliosa Toscana, ‘vitima’ di un episodio non molto piacevole.

In un bar  di Montevarchi, insieme a sua moglie ed un collaboratore, ha chiesto gentilmente in italiano di ricevere un caffè e due cappuccini, aggiungendo in inglese, se potevano essere portati al tavolino ma la cameriera, che non lo aveva riconosciuto ed era particolarmente stressata per il  gran numero di persone che c’erano, gli avrebbe risposto di portarseli da solo.
Il premier non ha fatto una grinza e col self control tipicamente inglese li ha portati, come richiesto; tuttavia però una piccola rivincita se l’è presa ed, infatti, al momento del conto, ha pagato tutto ma non ha lasciato alcuna mancia.
La cameriera che soltanto dopo ha capito di chi si trattasse, ha spiegato la vicenda con queste parole: “Ero sola al banco e c’erano un sacco di clienti“  e perciò gli ha risposto:«Non posso, non ce la faccio, si serva da solo».
Tuttavia aggiunge: «Comunque  gli invierò una lettera per chiedergli scusa. Non avevo capito che era lui, però non potevo muovermi”.

Ad ogni modo, nel bene o nel male,  questo bar, e soprattutto questa ragazza, hanno attirato l’attenzione e sono diventati protagonisti di un divertente episodio di questa estate.
E poi diciamo la verità, se si fosse trattato di un semplice cliente nessuno avrebbe fatto tutto questo caos, ma dopotutto così va il mondo.