Home Lifestyle Estate 2011: che costume indossare?

Estate 2011: che costume indossare?

362
CONDIVIDI

Tutte le collezioni lo propongono, da Calzedonia a Yamamay, e sembra che le donne lo apprezzino per la sua comodità: su tutti i modelli di costumi proposti per l’estate 2011, infatti, a vincere è quello a fascia, che garantisce libertà nei movimenti e abbronzatura uniforme. Da non sottovalutare, infatti, l’assenza di laccetti o bretelline che poco si conciliano con un’abbronzatura perfetta ed omogenea, a causa di quegli inestetici segni lasciati sulle spalle, sulla schiena o intorno al collo.
E’ un modello particolarmente indicato per chi ha un seno di grandezza media. L’effetto è disastroso per tutte le donne che hanno un decolletè abbondante, perchè la fascia tende a schiacciare il seno; ugualmente sconsigliato anche per le donne che hanno il problema opposto, perchè il seno verrebbe ulteriormente rimpicciolito e nascosto.

Le passerelle hanno decretato anche il ritorno di un grande assente dalle spiagge: il costume intero, che ha regnato fino all’avvento del sexy bikini. Resta indelebile l’immagine delle dive degli anni ’50 nel classico costume intero con culotte, scollo a cuore e coppe che modellavano il décolleté. Basti pensare ad icone del cinema come Brigitte Bardot e Marilyn Monroe.