Home Arte Ferragosto: musei aperti a Roma

Ferragosto: musei aperti a Roma

545
CONDIVIDI

«L’apertura straordinaria dei Musei Civici di Roma per la giornata di lunedì 15 agosto, che coincide con la giornata di chiusura settimanale dei Musei, consentirà al pubblico di visitare incantevoli e affascinanti musei, collezioni e mostre, nel consueto orario di apertura e secondo la tariffazione vigente». La novità è stata così esposta in una nota dall’assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma, Dino Gasperini.
Il periodo solitamente dedicato alla chiusura estiva, offrirà quest’anno, invece, un’occasione in più per godere delle bellezze romane e prendere parte alle iniziative previste, per movimentare la città. Dunque, non ci sarà pericolo di annoiarsi, per i turisti e i cittadini che rimarranno in città.

Rientrano nell’apertura straordinaria il Museo di Roma Palazzo Braschi, il Museo dei Fori Imperiali nei Mercati di Traiano, Villa Borghese, dov’ è in corso al Museo Carlo Bilotti all’Aranciera l’antologia “Forattini. Viva l’itaglia”, il Museo Pietro Canonica, di fronte a piazza di Siena; fanno invece eccezione, ricorda Gasperini, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo delle Mura, la Villa di Massenzio e la Casa Museo Alberto Moravia che rimarranno chiusi; al Planetario e al Museo Astronomico ci saranno solo spettacoli serali, alle 21.00 e alle 22.30.