Home Varie Eventi Festival delle Ville Vesuviane, Espedito De Marino e la sua orchestra

Festival delle Ville Vesuviane, Espedito De Marino e la sua orchestra

425
CONDIVIDI

locandina festival delle ville vesuvianeE’ in programma per oggi, 12 agosto alle ore 21.00 il settimo appuntamento della rassegna “Il Festival delle Ville Vesuviane”giunto alla XXIV edizione. Ad esibirsi a Villa Bruno San Giorgio a Cremano (Na) sarà il maestro Espedito De Marino e la sua orchestra.

Il chitarrista di origini pompeiane regalerà al pubblico momenti di delicata atmosfera musicale con la sua chitarra classica, la stessa con la quale – dal 1987 al 2003  – ha accompagnato Roberto Murolo nei circa 500 concerti in giro per il mondo. Il suo è un lungo percorso nella canzone partenopea ispirata al maestro del quale stasera riproporrà alcuni successi: “Scalinatella”, ” Serenatella a’ na cumpagna ‘e scola…”, “me so’ mbriacato ‘e sole”, ” o ciucciariello”.

Inoltre toccherà il tema dei 150 anni dell’Unità d’Italia con la famosa ” Roma non far la stupida stasera” ed altri brani dedicati. Dal 1999 dirige la “Scuola della Canzone Napoletana” Roberto Murolo – Città di Scafati – ed è stato ospite di varie trasmissioni televisive. Dunque, dopo Mario Maglione a villa delle Ginestre, questo è il secondo appuntamento con la melodia napoletana per questa edizione della rassegna.