E’ in programma per oggi, 12 agosto alle ore 21.00 il settimo appuntamento della rassegna “Il Festival delle Ville Vesuviane”giunto alla XXIV edizione. Ad esibirsi a Villa Bruno San Giorgio a Cremano (Na) sarà il maestro Espedito De Marino e la sua orchestra.
Il chitarrista di origini pompeiane regalerà al pubblico momenti di delicata atmosfera musicale con la sua chitarra classica, la stessa con la quale – dal 1987 al 2003 – ha accompagnato Roberto Murolo nei circa 500 concerti in giro per il mondo. Il suo è un lungo percorso nella canzone partenopea ispirata al maestro del quale stasera riproporrà alcuni successi: “Scalinatella”, ” Serenatella a’ na cumpagna ‘e scola…”, “me so’ mbriacato ‘e sole”, ” o ciucciariello”.
Inoltre toccherà il tema dei 150 anni dell’Unità d’Italia con la famosa ” Roma non far la stupida stasera” ed altri brani dedicati. Dal 1999 dirige la “Scuola della Canzone Napoletana” Roberto Murolo – Città di Scafati – ed è stato ospite di varie trasmissioni televisive. Dunque, dopo Mario Maglione a villa delle Ginestre, questo è il secondo appuntamento con la melodia napoletana per questa edizione della rassegna.