Home News GMG 2011 / Madrid pronta ad accogliere i Pellegrini del Mondo

GMG 2011 / Madrid pronta ad accogliere i Pellegrini del Mondo

556
CONDIVIDI

A pochi giorni dalla data di partenza per la Giornata Mondiale della Gioventù 2011 (GMG), sono apparsi nel corso di una conferenza stampa Fernando Gimenez Barriocanal, direttore finanziario per la GMG, Yago la Cierva, direttore esecutivo della GMG e Javier Sobrino, direttore della pianificazione e della logistica per l’evento madrileno.

Javier Sobrino, direttore logistico, ha evidenziato “la possibilità di ampliare – dato l’eco dell’evento – i marchi “Madrid” e “Spagna” per mostrare l’ospitalità della città, considerando l’impatto globale che avrà la GMG. Più di un milione di persone per assistere a un solo evento, non è mai accaduto in Spagna. Possiamo quindi inviare il messaggio che in Spagna, possiamo organizzare questo tipo di evento”. Un’occasione pubblicitaria per rilanciare la Spagna sommersa dalla grave crisi economica che continua a travolgere l’intera Europa,  ha poi affermato lo stesso Sobrino che è “un lavoro di tutti, collaborativo e vogliamo che i pellegrini si sentano a casa”.

Il direttore alla pianificazione ha poi evidenziato la volontà dell’organizzazione di rendere agevoli i servizi per i giovani, come voluto dal Santo Padre. “È un grande evento, e come tale ha dovuto dare rilevanza alla sicurezza e alle collaborazioni strette fra polizia spagnola e sicurezza vaticana. In queste ultime giornate, precedenti al grande evento, si sta procedendo a informare i bedel, giá giunti nella cittá, sulle tappe che riguarderanno il Santo Padre e le occasioni di incontro, riflessione e dibattito proposte per l’occasione”.