Home Sport Basket La BPMed Napoli vince il test di Scauri

La BPMed Napoli vince il test di Scauri

Prima amichevole stagionale e prima vittoria per i ragazzi di coach Bartocci

487
CONDIVIDI

Si è disputato questo pomeriggio presso il Pala Borrelli di Scauri il primo scrimmage della BPMed Napoli, impegnata contro la formazione locale che disputerà il campionato di Divisione Nazionale B.
Il coach Maurizio Bartocci ha fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione di Nelson Rizzitiello e Nunzio Sabbatino, fermi per riposo precauzionale.

Di fronte a circa 200 spettatori, le due squadre si sono fronteggiate per 40 minuti con punteggio azzerato al termine di ogni frazione.
Questi i parziali dei singoli quarti: Scauri – Napoli 17-20 (miglior realizzatore Musso 8), 17-18 (Iannilli 6), 20-20 (Gatti 6), 18-18 (Musso 6).

“A sprazzi abbiamo giocato una discreta pallacanestro, con un buon atteggiamento, tanta volontà e energia”, ha commentato a fine gara Bartocci. “Abbiamo usato la testa come avevo chiesto, c’è stato solo un piccolo passaggio a vuoto ma ci siamo subito rimessi in carreggiata cercando di applicare gli schemi e di ragionare. Con l’organico al completo faremo ulteriori passi avanti”.

La preparazione riprenderà lunedì 29 alle ore 10 presso la pista di atletica dello Stadio San Paolo. Nel pomeriggio il trasferimento al PalaBarbuto alle ore 17.30.