Home Lifestyle Miss Italia dal 18 settembre su Rai 1

Miss Italia dal 18 settembre su Rai 1

510
CONDIVIDI

“Per Miss Italia è l’anno della semplicità, una linea che si sta seguendo in tutte le regioni, dove i responsabili del concorso hanno organizzato le selezioni rispettando il rigore che la situazione economica attuale impone – dice Patrizia Mirigliani – Le piazze italiane, in questo periodo in cui si scelgono le candidate ai titoli, sono ogni sera piene di gente perchè il fascino di questa manifestazione e ciò che essa rappresenta è davvero sempre grande, come la serietà che migliaia di ragazze ci riconoscono”.

Il concorso compie quest’anno 72 anni e l’edizione 2011 “sarà ispirata alla naturalezza, alla moderazione, che respinge gli eccessi, sotto tutti i punti di vista – aggiunge la Mirigliani – Siamo il concorso della semplicità, delle ragazze di famiglia che esprimono i loro valori e la loro personalità, anche su una passerella, delle donne ordinate, sia nel corpo che nello spirito. Mi piacerebbe che la nuova Miss Italia avesse grazia e pudore. Sono soddisfatta perchè so che queste prerogative sono riconosciute e apprezzate”.

La manifestazione aprirà i battenti il 18 settembre e sarà condotta da Fabrizio Frizzi, ancora su Rai 1.

“Proprio in questi giorni, per esempio, abbiamo rinnovato l’intesa con la Rai, che prosegue ininterrotta da ben 24 anni. Quella con RaiUno è una collaborazione consolidata dalla fiducia nei nostri confronti di persone e strutture, attraverso tante esperienze vissute insieme.”
E sul rapporto con Montecatini Terme, nuova sede delle finali, aggiunge: “Quella con la città toscana e il suo sindaco Giuseppe Bellandi è un’amicizia nuova, nata dal comune desiderio di realizzare sinergie e iniziative concrete. “Montecatini Terme diventerà per un mese il palcoscenico della bellezza italiana, ma sarà al centro anche di eventi di cultura e di moda, di spettacoli televisivi che prevedono una programmazione ampia, con cinque ‘Anteprime’ e due ‘Reportage’, oltre alle due serate in diretta affidate a Fabrizio Frizzi. Le ragazze andranno alla scoperta del paese di Collodi, dell’Abetone, della Versilia e di altri centri di questa parte stupenda della Toscana.”

Tra le principali novità di questa edizione, l’apertura alla taglia 44 di cui tanto si parla, lo spazio dato alle miss sportive e il nuovo limite di età, che impedirà alle minorenni di comparire in tv.