Home Auto Opel al Salone di Francoforte: quattro anteprime mondiali

Opel al Salone di Francoforte: quattro anteprime mondiali

Zafira Tourer, Nuova Astra GTC e Nuovo Combo, in più un veicolo sperimentale e la Ampera

552
CONDIVIDI

Sono 4 le anteprime mondiali Opel al 64o Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte (15-25 settembre): Zafira Tourer, Nuova Astra GTC e Nuovo Combo, in più un veicolo sperimentale e la Ampera, il primo veicolo elettrico in Europa adatto all’uso quotidiano.
Opel dimostra che è possibile ridurre ulteriormente i consumi di carburante anche con i motori tradizionali senza compromettere il piacere di guida con l’ampliamento della gamma di modelli ecoFLEX, di cui a Francoforte verranno presentate sette nuove versioni.

L’unicità del design della nuova Astra GTC dalle linee sportive ma eleganti promette una dinamica di guida impressionante, nonché alte prestazioni (HiPerStrut) e massima precisione di guida. Al lancio sarà disponibile una gamma di motori benzina e diesel con potenze tra 88 kW/120 cv e 132 kW/180 cv.

La nuova Zafira Tourer definisce nuovi standard per la flessibilità dell’abitacolo e una atmosfera confortevole con il sistema di sedute Flex7 completamente ripensato. Questa “lounge su 4 ruote” porta nel settore delle monovolume i valori e le qualità premium, le tecnologie innovative e il design scolpito e dinamico tipiche di Insignia.

Il Nuovo Combo è il flessibile van per il lavoro, la famiglia e il tempo libero. Viene offerto con sei motorizzazioni: quattro diesel, una benzina e una metano; è disponibile con cinque o sette sedili, due passi e carrozzeria con finestrini o chiusa.

Ampera è il primo veicolo elettrico di un costruttore europeo che consente di “andare ovunque in qualsiasi momento” e che sarà disponibile presso i concessionari a fine anno ed in Italia ad inizio 2012.  In funzione dello stile di guida, del fondo stradale e della temperatura, garantisce 40 – 80 km di pura funzionalità elettrica con zero emissioni. Grazie al dispositivo di estensione dell’autonomia, è possibile percorrere più di 500 km senza mai fermarsi ad una stazione di rifornimento.

A Francoforte debuttano inoltre sette nuovi modelli Opel a basso impatto ambientale, tra cui i più efficienti di ogni modello, denominati ecoFLEX, che si posizionano ai vertici delle rispettive categorie per quanto riguarda consumi ed emissioni di CO2. Molti degli oltre 60 modelli ecoFLEX sono ora disponibili con la tecnologia Start/Stop.