Home News Curiosità Roma, ferragosto al Bioparco tra lemuri, foche e macachi

Roma, ferragosto al Bioparco tra lemuri, foche e macachi

669
CONDIVIDI

Che ne direste di trascorrere un ferragosto un po’ diverso? Non la solita giornata al mare, ma qualche ora in compagnia di elefantesse asiatiche, orsi, ippopotami e scimpanzé, e osservarli, insieme allo staff zoologico, mentre consumano i loro pasti.

Il 15 agosto, alle 11 si inizierà con il pasto del gruppo di 97 macachi del Giappone; alle 11.30 sarà la volta dei lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri. A mezzogiorno saranno protagoniste le due elefantesse asiatiche, Nelly e Sofia, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsi quindicenni Sandro, Nino e Luca, pranzeranno sguazzando nella loro piscina. Alle 14.30 a mangiare saranno i 5 scimpanzé ai quali lo staff zoologico distribuisce canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, un modo che consente agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo.

Per due ippopotami anfibi (pasto alle 15) Pipa e Mimì il menu consisterà in mele, erba medica e fieno. Alle 15.30 si svolgerà l”A tu per tu’ con gli animali della Fattoria; infine, alle 16 toccherà alle tre foche grigie, due femmine e un maschio, che in questo periodo mangiano fino a 8 kg di pesce al giorno.