Home Scuola Scuola: concorso pubblico per Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Scuola: concorso pubblico per Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Dopo l’ultimo concorso ordinario per Responsabile Amministrativo indetto nell’anno scolastico 1994 – 1995, il MIUR, sollecitato dai sindacati nell’incontro di oggi, dovrebbe avviare nel prossimo anno scolastico le procedure per il concorso per DSGA nelle scuole. Il concorso si svolgerà a livello regionale, pertanto, i partecipanti concorreranno per i posti della regione prescelta.

Il DPCM del 21 aprile 2011 autorizza il MIUR al reclutamento di 450 unità del profilo professionale predetto. Spetta ora al Ministero attivare in breve tempo le procedure necessarie per porre fine ad un’attesa lunga ormai più di quindici anni.