Home Auto SEAT Exeo ed Exeo ST: nuovo stile e maggiore efficienza

SEAT Exeo ed Exeo ST: nuovo stile e maggiore efficienza

231
CONDIVIDI

Seat EXEOAggiornamenti in vista per la sportiva e confortevole Exeo e per la spaziosa e dinamica Exeo ST.
Tutte le versioni Diesel potranno vantare una riduzione delle emissioni di CO2di circa 7 g/km, che aumenterà l’efficienza della vettura.

Sarà inoltre adottato il sistema Start/Stop SEAT: questa tecnologia consente lo spegnimento automatico del motore a vettura ferma, per esempio a un semaforo rosso e contribuirà sensibilmente alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, senza comunque compromettere le prestazioni dinamiche che contraddistinguono la Exeo.

Tra gli innumerevoli punti di forza della SEAT Exeo, vi è anche il marcato linguaggio di design. Grazie al nuovo frontale ridisegnato, sia la versione berlina che la familiare sfoggiano un’immagine ancora più espressiva. Le linee dei nuovi fari bi-xeno, disponibili a richiesta, riprendono il tema della “freccia”, ormai tipico del marchio SEAT. Le luci diurne integrate con tecnologia LED si distinguono e sembrano scolpite nelle ali del paraurti, conferendo alla vettura un aspetto inconfondibile e sportivo.

Il suggestivo design dei gruppi ottici anteriori dimostra chiaramente la cura per i dettagli che ha guidato la progettazione e lo sviluppo della Exeo. Grazie alla nuova griglia a nido d’ape, ai gruppi ottici posteriori a LED e ai cerchi in lega da 17 e da 18 pollici completamente rinnovati, sulla Exeo si denota ora un’immagine ancora più atletica e dinamica, sia di giorno che di notte.
Gli interni sono stati ulteriormente migliorati grazie all’introduzione di nuovi rivestimenti. Il ridisegnato volante, rivestito in pelle, offre un gran piacere di guida.

Oltre al carattere sportivo e dinamico, la SEAT Exeo si distingue anche per la struttura eccezionalmente rigida della carrozzeria, che risulta fondamentale nel determinare un livello di comfort e di dinamica di marcia eccellente e a un’ottima tenuta di strada. Gli elementi interni ed esterni sono caratterizzati dalla minuziosità delle lavorazioni, dalla qualità dei materiali e delle finiture e dai sistemi di comfort.

La SEAT Exeo è anche una delle vetture più sicure della categoria. Oltre ad avere la carrozzeria ottimizzata per resistere agli impatti, dispone di serie di sette airbag, del sistema ESP con ABS e ripartizione elettronica della frenata e del sistema automatico di controllo della pressione degli pneumatici.
La lunga lista di optional tecnologicamente avanzati comprende, tra gli altri, il sistema di navigazione con DVD, fari bi-xeno a illuminazione dinamica delle curve e sistema audio Bose.