Home Sport Altri sport Tennis, Atp Kitzbuhel: la finale sarà Montanes-Haase

Tennis, Atp Kitzbuhel: la finale sarà Montanes-Haase

667
CONDIVIDI

Il numero 50 del mondo, Alberto Montanes ha sconfitto il numero uno del seeding, Juan Ignacio Chela 6-2 7-5 in un match, interrotto per pioggia, della Bet-at-home Cup di Kitzbuhel in Austria, agguantando così la decima finale di un torneo ATP della sua carriera.
Dopo aver vinto il primo set con due break a favore, lo spagnolo ha sprecato un break di vantaggio nel secondo set per poi riconquistare un ulteriore e decisivo servizio nell’11esimo gioco, vincendo così dopo un’ora e 32 minuti. Causa pioggia il match è stato brevemente sospeso alla fine del primo set e dopo sette giochi nel secondo.

In finale Montanes incontrerà l’olandese Robin Haase che ha raggiunto la prima finale della sua carriera battendo il qualificato brasiliano Joao Souza 6-1 6-7 6-4.
Haase ha eliminato prima di giungere in semifinale lo spagnolo Feliciano Lopez, n.2 del seeding e l’azzurro Andreas Seppi, n.6 del tabellone.
L’olandese ha sfruttato una partenza timida del brasiliano involandosi sul 4-1 e chiudendo il set con il terzo break di giornata. Nella seconda frazione Souza ha trovato coraggio recuperando anche un break di svantaggio e trascinando l’olandese al tie-break dove ha avuto la meglio per 7 punti a 3.
Nel terzo e decisivo set, Haase ha interrotto prontamente il momento buono per il sudamericano conquistando in apertura il servizio del rivale e chiudendo il set e il match con il pilota automatico.