Home Sport Altri sport Tennis, Atp Umago: trionfo di Dolgopolov

Tennis, Atp Umago: trionfo di Dolgopolov

529
CONDIVIDI

Alexandr Dolgopolov trionfa ad Umago (Croazia) e vince il suo primo torneo ATP della carriera. La partita è stata equilibrata ed emozionante: ci sono volute più di due ore per decretare la vittoria dell’ucraino con il punteggio di 6-4 3-6 6-3.

Nel primo set Dolgopolov grazie ad un servizio solido che gli ha permesso di realizzare il 90% di punti vinti con la prima di servizio e 2 aces ha portato a casa il primo set convertendo uno delle quattro palle break a disposizione.
Secondo set, a parti invertite, con il padrone di casa che mette in difficoltà il n.2 del seeding e conquista il punto dell’1 a 1.
Nella frazione decisiva Dolgopolov, n.48 del ranking, è salito sul 3 a 1 ma invece di allungare ha subito il controbreak che ha permesso al padrone di casa di impattare l’avversario sul 3-3 dopo un sesto game lunghissimo. Fatte le prove generali, l’ucraino ha riconquistato un break di vantaggio chiudendo sul 6-3 e portando a casa il primo titolo della carriera.

“E’ stato un match duro” ha commentato il vincitore “Nel finale sono stato un pò nervoso, è stato un terzo set nervoso, così sono contento di aver vinto. La chiave del match è stata che ho giocato il mio tennis, senza aspettare che lui commettesse errori. Penso di aver giocato il giusto match, attaccando molto, facendolo correre e ha pagato”.