Home Sport Altri sport Tennis, Atp Washington: avanti Cipolla, fuori con onore Lorenzi

Tennis, Atp Washington: avanti Cipolla, fuori con onore Lorenzi

526
CONDIVIDI

Buone notizie per il tennis italiano che porta al secondo turno uno dei suoi due rappresentanti presenti nel tabellone dell’Atp 500 di Washington.

Si tratta di Flavio Cipolla, il romano numero 103 del ranking mondiale ha superato col punteggio di 7-5 6-0 il turco di origini Uzbeke Marsel Ilhan. Partita perfetta quella disputata dall’italiano bravo a recuperare in apertura un break di svantaggio prima di chiudere il primo parziale per 7-5 dopo aver fallito però sul 5-4 l’opportunità di chiudere il set col proprio servizio. Nel secondo c’è il crollo del turco che spiana la strada all’azzurro che chiude in 1 ora e 29 minuti di gioco. Al secondo turno Cipolla troverà il russo Tursunov testa di serie numero 15 del torneo.

Non è riuscita la medesima impresa a Paolo Lorenzi, che è stato sconfitto dal tedesco Micheal Berrer col punteggio di 7-5 6-1. Il romano esce dal campo con molti rimpianti dovuti all’occasione sciupata nel primo set sul 5-4 quando col proprio servizio è stato a due punti dal set. Nel secondo parziale l’italiano a causa di un crollo psicologico è sparito dal campo cedendo senza opporre resistenza.

Al di là dei risultati ottenuti resta encomiabile la scelta adottata dai due italiani, che pur essendo giocatori di seconda fascia rispetto ai più quotati Fognini, Starace, Volandri, hanno deciso di non disputare gli ultimi tornei sulla terra battuta europea per preparare al meglio la stagione estiva sul cemento americano e magari riuscire ad accedere al Main Draw degli Us Open.