Home Sport Altri sport Tennis, Masters 1000 Montreal: Djokovic avanti tutta

Tennis, Masters 1000 Montreal: Djokovic avanti tutta

658
CONDIVIDI

Novak Djokovic non si lascia impressionare dall’ecatombe di teste di serie delle giornate precedenti e liquida senza troppi problemi il croato Cilic, uno dei tennisti più in forma del circuito.

Il match è stato in bilico fino al dodicesimo gioco del primo set, quando, sul 6-5 Djokovic, Cilic concedeva una palla del set sul proprio servizio: il numero uno del ranking non doveva sforzarsi troppo per ottenere il punto, visto che era lo stesso Cilic a sparacchiare malamente fuori un dritto tutt’altro che impossibile.
Nel secondo parziale Cilic provava a tenere il ritmo del serbo e finiva fatalmente per soccombere, pur mettendo a segno qualche punto di pregevole fattura. 7-5 6-2 il punteggio finale.

Avanza anche Berdych, che elimina un altro croato, il “bombardiere” Ivo Karlovic. Nel primo set i due si concedono due palle break a testa, ma è Berdych ad ottenere un break che risulterà poi decisivo. Berdych non è altrettanto concreto nel secondo set, nel quale spreca l’unica palla break a disposizione. Il ceco comunque ha nettamente la meglio al tie-break (7-2), per un punteggio finale in suo favore di 6-3 7-6.

Cade invece il giustiziere di Andy Murray, Kevin Anderson, sconfitto in tre combattuti set dallo svizzero Stanislaw Wawrinka (6-4 4-6 6-4).