Home Sport Altri sport Tennis, Us Open: avanti Pennetta, Vinci e Schiavone

Tennis, Us Open: avanti Pennetta, Vinci e Schiavone

506
CONDIVIDI

Grande prova di Flavia Pennetta al primo turno degli Open degli USA. La brindisina, testa di serie n.26, ha sconfitto in due set la francese Rezai, fresca di finale a Dallas. L’azzurra è volata sul 5-0 nel primo set per poi chiudere 6-1. Nel secondo gioco è andata subito sotto 2 a 0 ma ha prontamente recuperato e allungato per il 6-1 6-4 finale in appena 49 minuti. Nel prossimo turno derby azzurro con Romina Oprandi.

Approda al secondo turno anche Francesca Schiavone anche se con non poche difficoltà. Primo set controllato con pochissime difficoltà e portato a casa per 6-3. Black out nel secondo set con la kazaka Voskoboeva che riusciva ad infliggere alla milanese un pesantissimo 6-1. Nel set decisivo la Schiavone sale sul 5-2 ma, incredibilmente, anche a causa di qualche doppio fallo di troppo dà la possibilità alla Voskoboeva, n.73 del ranking, di poter impattare sul 5-5. La leonessa però sale 0-40 nel decimo gioco e alla prima match ball conquista il pass per il turno successivo.

Ottima prova anche di Roberta Vinci. La pugliese ha battutto in due set la rumena Irina Begu con lo score di 6-3 6-4. Come al solito la Vinci parte lenta e vengono rispettati i turni di battuta fino al 4-3 quando l’azzurra mette finalmente il turbo e infilando tre game consecutivi conquista 6-3 il primo set. Nel secondo parziale, infinito settimo gioco con l’italiana incapace di convertire in punto ben 7 palle break. Appuntamento con il break solo rinviato al nono gioco quando Roberta sale 5-4 e chiude il match senza eccessivi patemi.

Eliminata Alberta Brianti, superata dalla padrona di casa Coco Vandeweghe 7-5 6-3. Numerose le occasioni per l’azzurra di rientrare in partita ma mal sfruttate.