Home Sport Altri sport Tennis, Us Open: Federer e Djokovic ancora nella stessa parte di tabellone

Tennis, Us Open: Federer e Djokovic ancora nella stessa parte di tabellone

505
CONDIVIDI

Per l’undicesima volta negli ultimi 12 slam, per la quarta volta consecutiva, Djokovic e Federer sono stati sorteggiati nella medesima parte di tabellone (parte alta), non remota dunque l’ipotesi della terza semifinale Slam quest’anno tra lo svizzero e il serbo.

Federer esordirà contro il colombiano Giraldo, il primo match insidioso potrebbe essere quello di terzo turno dove l’ex numero 1 del mondo potrebbe trovare Cilic, nei quarti invece con molta probabilità ci sarà ad attenderlo nuovamente il francese Jo Wilfried Tsonga, capace di estrometterlo già ai quarti a Wimbledon. Il transalpino però dovrà battere negli ottavi uno dei giocatori più in forma del momento: Mardy FIsh.

Molto più agevole il cammino del numero 1 del mondo Novak Djokovic che affronterà al primo turno un qualificato, al secondo il vincitore del match Starace – Berrer, per poi nei possibili ottavi trovare Dolgopolov o Gaquet. Nei quarti invece per Nole potrebbe esserci Gael Monfils battuto recentemente sia a Montreal che a Cincinnati.

Nella parte bassa di tabellone ci saranno invece Rafael Nadal ed Andy Murray, lo spagnolo giocherà il match di esordio contro il Kazako Golubev, al terzo turno potrebbe trovare Nalbandian, mentre negli ottavi i pericoli prendono il nome di Gulbis e Youzhny, nei quarti invece con buona probabilità ci sarà David Ferrer, a meno che Andy Roddick non riesca a riscattare mesi di digiuno.

Non facile invece la situazione per lo scozzese, che esordirà giocando contro l’indiano Devvarman, al terzo turno potrebbe trovare Wawrinka che in giornata di grazia può dare grosse noie, nei quarti invece dovrà fare i conti contro il vincitore di un possibile ottavo di finale da spettacolo tra Soderling e Del Potro.