Home Sport Altri sport Tennis, Wta Carlsbad: avanti la Brianti

Tennis, Wta Carlsbad: avanti la Brianti

579
CONDIVIDI

Partita incredibile. Nella prima frazione di gioco non c’è storia, la svedese è padrona del gioco e conquista senza fatica il primo set per 6-0. Nel secondo vola sul 3-0 ma, finalmente, la Brianti si sveglia portandosi sul 3-3. A questo punto sembra un’altra partita, l’equilibrio è totale e il secondo set si decide al tie-break, dove la nostra giocatrice è scaltra nel guadagnare il mini break decisivo sul 6-5, aggiudicandosi il parziale.
Nel terzo e decisivo set la Arviddson si porta sul 5-3, sul 5-4 ha due match point sul 40-15, ma Alberta è bravissima nell’annullarli e portarsi in parità.
Si va di nuovo al tie-break, l’azzurra annulla altri due match point all’avversaria, uno sul 6-5 con la seconda palla di servizio, un altro sul 7-6 e servizio della svedese. E alla prima occasione buona la Brianti si aggiudica l’incontro, chiudendo per 9-7.
Grandissima prova di carisma ed esperienza della parmense, tennista che sta maturando sempre di più scalando la classifica mondiale.
Come nel match con la Pennetta, oggi si è trovata sotto di un set, ma alla lunga ha rigirato il match dalla sua parte. Al prossimo turno aspetta la vincitrice del match tra Ana Ivanovic e Ayumi Morita.