Home Sport Altri sport Tennis, Wta New Haven: Schiavone avanti, Pennetta eliminata

Tennis, Wta New Haven: Schiavone avanti, Pennetta eliminata

369
CONDIVIDI

Esordio positivo per Francesca Schiavone nel “New Haven Open at Yale”, tradizionale appuntamento Wta in preparazione agli Us Open, dotato di un montepremi di 618mila dollari in corso sul cemento di New Haven, nel Connecticut (Stati Uniti). La 31enne milanese, terza favorita del seeding, ha battuto per 61 62, in un’ora e venti minuti di gioco, la rumena Alexandra Dulgheru. Prossima avversaria per Francesca un’altra giocatrice rumena, Monica Niculescu: la numero uno azzurra ha vinto i due precedenti confronti diretti, entrambi giocati sul cemento (l’ultimo quest’anno agli Australian Open di Melbourne).
Eliminata, invece, Flavia Pennetta: l’azzurra ha ceduto per 75 62 alla ceca Klara Zakopalova (il match è stato anche sospeso per la pioggia con la tennista dell’est in vantaggio 75 3-1).
In tabellone ci sono anche Roberta Vinci, che affronta la ceca Lucie Hradecka (la 28enne tarantina si è imposta in entrambe le sfide precedenti), e Sara Errani, che sfida la russa Maria Kirilenko (la 24enne ravennate è avanti 3-0 nei precedenti).
Le prime due teste di serie del tabellone sono la danese Caroline Wozniacki e la cinese Na Li.

Fonte: Federtennis