Home Auto Al via il Salone di Francoforte

Al via il Salone di Francoforte

622
CONDIVIDI

Il Salone di Francoforte è un evento a cadenza biennale, sempre molto atteso dagli amanti della velocità e delle automobili, che sono tanti! Basti pensare che sono attesi ben 800 mila visitatori, per uno spazio espositivo di 235 mila metri quadrati e 1000 espositori. Quest’anno saranno circa 100 le automobili esposte in anteprima mondiale, non solo tedesche, ma provenienti da tutto il mondo.

L’industria dell’auto tedesca sembra essere immune dalla crisi, dato il suo buono stato di salute: la produzione cresce dell’8% in questo 2011 e il mercato viaggia intorno al 13% di vendite in più, rispetto allo stesso periodo (primi 8 mesi dell’anno) del 2010. Anche le esportazioni registrano buoni numeri: quasi 3 milioni dall’inizio dell’anno, l’8% in più rispetto al 2010.

Tra le novità Audi ci sono la A6 Hybrid e la A8 Hybrid, mentre BMW fa vedere le innovative i3 e i8, i suoi primi modelli a propulsione elettrica. E ancora, le nuove Mercedes Classe M e SLK e le Porsche 911 Carrera e GT3 RS, nnochè la nuova generazione dell’Opel Zafira Tourer.
Grande spazio dedicato alla case automobilistiche italiane: Fiat ha scelto Francoforte per svelare la terza generazione della Panda e la Lancia Thema by Chrysler.

In aggiunta alle esposizioni, il Salone organizza anche inaugurazioni, conferenze, test-drive e convegni.