Home Varie Eventi Ercolano, Franco Ricciardi e Ivan Granatino concludono il Festival delle Ville Vesuviane

Ercolano, Franco Ricciardi e Ivan Granatino concludono il Festival delle Ville Vesuviane

580
CONDIVIDI

locandina festival delle ville vesuvianeA concludere la rassegna del Festival delle Ville Vesuviane saranno Franco Ricciardi e Ivan Granatino lunedì 19 settembre alle ore 21.00 in via Verzieri nel parcheggio degli Scavi Archeologici di Ercolano, in provincia di Napoli. A seguire alle 23,30 lo spettacolo pirotecnico a mare al Molo Borbonico de “La Favorita”. L’evento musicale (ad ingresso libero) previsto per il 16 agosto, fu annullato dall’amministrazione comunale in concomitanza con la tragedia del mare che ha visto dispersi i marinai Vincenzo e Alfonso Guida, padre e figlio di Ercolano.

Tra gli artisti che si sono esibiti nel parco sul mare di Villa Favorita e in alcune delle splendide dimore settecentesche del Miglio d’oro ricordiamo: Alex Britti, i Pooh, Franco Battiato, Mario Maglione. Anche quest’anno la manifestazione si è rivelata un successo, offrendo al pubblico un piacevole intrattenimento estivo e musica di qualità.

“L’evento chiude una delle rassegne più amate e riuscite nel vesuviano che, con la presenza di 8mila spettatori, quest’anno ha avuto ricadute importanti nel comparto turistico, rilanciando l’economia. Un grazie va a tutti i cittadini e agli ospiti che hanno contribuito al buon successo della manifestazione”, ha dichiarato Irene Coppola Assessore al Turismo e ai Beni Culturali di Ercolano.