Home Sport Calcio Il campionato di serie A riparte a San Siro. Milan-Lazio: le probabili...

Il campionato di serie A riparte a San Siro. Milan-Lazio: le probabili formazioni

293
CONDIVIDI

Il rinnovo del contratto collettivo dei calciatori è stato firmato ieri dal presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta, e da quello dell’Aic, Damiano Tommasi.

Il campionato di serie A, la cui prima giornata è stata rinviata per lo sciopero dei calciatori, comincerà dunque con l’anticipo del secondo turno tra Milan e Lazio in programma venerdì sera. L’arbitro della sfida sarà Gianluca Rocchi di Firenze. Entrambe le squadre non hanno una buona tradizione con il fischietto fiorentino. Per i rossoneri sei vittorie, un pareggio e nove sconfitte in 16 direzioni. La Lazio ha un bilancio di quattro vittorie, tre pareggi e sette sconfitte in 14 precedenti.

Per quanto riguarda le formazioni ci sono alcuni dubbi per Massimiliano Allegri, la sua squadra dovrà infatti affrontare nell’esordio di Champions il Barcellona. Spazio ad Aquilani che vince il ballottaggio con Seedorf. Robinho e Zambrotta non sono stati convocati, mentre davanti Cassano cercherà di contendere il posto a Pato per affiancare Ibra. Reja sembra avere le idee più chiare e non ci dovrebbero essere grosse sorprese nell’undici titolare. La presenza di Zauri sulla fascia sinistra di difesa è sicura come la coppia Brocchi-Ledesma a centrocampo. In attacco il nuovo acquisto Klose dovrebbe essere l’unica punta di ruolo con Mauri, Hernanes e Cissé a supporto.

 

Le probabili formazioni di Milan-Lazio (stasera alle 20.45):

MILAN 4-3-1-2

Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Aquilani, Ambrosini; K.P. Boateng; Pato, Ibrahimovic A disp.: Amelia, Yepes, Bonera, Emanuelson, Cassano, El Shaarawy. All. Allegri

LAZIO 4-2-3-1

Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Zauri; Ledesma, Brocchi; Mauri, Hernanes, Cissé; Klose A disp.: Berardi, Diakite, Scaloni, Cana, Matuzalem, Kozak, Rocchi All. Reja