Home Lifestyle Milano: capitale della moda

Milano: capitale della moda

573
CONDIVIDI

Milano ospiterà fino al 27 settembre le sfilate di “Milano Moda Donna” per la stagione primavera-estate 2012: sono in programma 74 sfilate, di cui una collettiva e 8 doppie, 68 marchi presenti, 41 presentazioni per 39 marchi, 12 presentazioni su appuntamento per 12 marchi.
Il totale è di 119 collezioni da presentare. Dunque, riflettori accesi sulle passerelle e occhi puntati su Milano, incoronata come città europea con gli abitanti dal look più trendy.

Il sondaggio è stato condotto su oltre 3.000 viaggiatori del Vecchio Continente da TripAdvisor, il grande sito di recensioni di viaggio. I milanesi l’hanno spuntata, in ordine, sugli abitanti di Parigi, Roma, Barcellona, Madrid, Londra, Stoccolma, Firenze, Copenaghen, Amsterdam. Questa la top ten della classifica, che si chiude con Istanbul.

Il cuore pulsante di questa Settimana della Moda sarà via Mercanti, col Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti, gli archi della Loggia dei Mercanti, Palazzo Clerici e Circolo Filologico.
Gli spazi eletti a sedi ufficiali della kermesse quest’anno sono identificati da una grafica che rende omaggio al tricolore, per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.