Home Varie News Miss Universo 2011: la spunta l’angolana Leila Lopes

Miss Universo 2011: la spunta l’angolana Leila Lopes

494
CONDIVIDI

Su 90 candidate al concorso, svoltosi a San Paolo del Brasile, in finale erano arrivate le rappresentanti di Ucraina, Brasile, Filippine, Cina e Angola. Alla fine la corona di Miss Universo è andata a lei, l’angolana Leila Lopes, 25 anni, studentessa dal sorriso smagliante.

Dopo la sfilata in bikini e quella in abito da sera, la proclamazione: Leila è scoppiata in un pianto a dirotto, non appena è stata proclamata vincitrice del concorso.
Queste le sue prime parole: “Penso di lavorare per il mio continente, l’Africa. Come Miss Angola ero impegnata in programmi a favore dei bimbi svantaggiati, dei sieropositivi e degli anziani. Il razzismo non mi tocca. Penso che siano i razzisti ad aver bisogno di aiuto, visto che la pensano in quella maniera”.

I pronostici volevano di nuovo reginetta del concorso una miss latino-americana, come accaduto per sette volte negli ultimi dieci anni, invece Leila ha conquistato i 9 giudici della giuria. Quando le hanno rivolto la domanda “Parlaci un po’ di te” ha risposto: “Sono molto timida. Mi considero una donna dotata di bellezza interiore. Ho appreso molti principi meravigliosi dalla mia famiglia, e conto di seguirli per il resto della mia vita”.