Home Sport Calcio Napoli, buona la seconda!

Napoli, buona la seconda!

801
CONDIVIDI

Oltre 50 mila tifosi hanno assistito ieri sera al San Paolo al trionfo del Napoli sugli spagnoli del Villareal: 2-0, vittoria secca per i partenopei. Sono bastati appena diciassette minuti agli azzurri per siglare il risultato: prima un gol di Hamsik su assist di Lavezzi; solo due minuti dopo lo stesso Lavezzi si procura un calcio di rigore finalizzato con chirurgica precisione dal goleador Cavani. Tutto lo stadio, che aveva ascoltato con commozione l’inno della Champions, espolode in una festa fragorosa.

Questo Napoli non è più solo quello dei tre tenori: accanto agli spietati Hamsik, Lavezzi e Cavani, ci sono degli autentici combattenti che animano centrocampo e difesa: puntuali ed instancabili, Zuniga, Gargano, Campagnaro, Aronica e Inler, non lasciano spazi all’attacco spagnolo, preservando il risultato fino alla fine del match.

In un girone di ferro in cui il Napoli sembrava condannato al ruolo di outsider, il gruppo di Mazzarri ha saputo rappresentare il volto migliore del nostro calcio all’estero. Sorride, soddisfatto, il presidente De Laurentiis, ormai inseparabile, negli incontri ufficiali della sua squadra, dal sindaco Luigi De Magistris, con cui ha condiviso anche la precedente trasferta a Manchester. E se è vero che mancano ancora quattro partite impegnative per superare il turno, la Champions sembra ora un sogno più vicino.