La bellissima Carla Bruni adora i fiori e a quanto sembra è proprio tramite loro che il caro Nicolas Sarkozy l’ha conquistata. Non parliamo di semplici omaggi floreli o regalini dolci ma di una vera e propria conoscenza del settore botanico da parte del presidente.
Lo ha rivelato la bella Carla durante una intervista rilasciata alla Bbc: “Conosce il nome in latino dei fiori. Mi ha davvero impressionata”. E continua con altre affermazioni dicendo: “Durante uno dei nostri primi appuntamenti, mentre passeggiavamo nei giardini dell’Eliseo, mi ha spiegato tutto sui tulipani e le rose. Mi sono detta: “Mio Dio, bisogna che sposi quest’uomo. E’ il capo dello Stato e in più sa tutto sui fiori” .
Come raccontò nel libro intervista ‘Carla e Nicolas: la vera storia’ (2008), dei giornalisti Valerie Benaim e Yves Azeroual è stato il suo umorismo, il fascino e la sua intelligenza a colpirla, dopotutto non dimentichiamo che il loro fu un matrimonio super veloce, dopo soli tre mesi dal primo incontro. Importante fu anche una cena alla quale parteciparono, quella del pubblicitario Jacques Seguela, avvenuta successivamente alle nozze, dove il loro feeling sembrava già essere molto evidente.
Ad ogni modo Carla è incinta di otto mesi e, sempre durante la sua intervista, spiega che la motivazione di tanto mistero intorno alla sua gravidanza è semplicemente dovuta a scaramanzia e prudenza. Ormai l’orologio comincia a ticchettare e tra un po’ arriverà il figlioletto ma sembra che ad accompagnare la sua nascita non ci sarà nessun annuncio ufficiale. Insomma non resta che attendere.