Home Università Formazione e Didattica Salone dello Studente Campano

Salone dello Studente Campano

559
CONDIVIDI

Settembre è sicuramente il mese delle scelte. Momento importante per i tanti studenti che dopo la maturità si interrogano sull’università e sul percorso accademico da intraprendere.

Le Università campane offrono una mano alle aspiranti matricole “presentandosi” giovedì 22 e venerdì 23 settembre, presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo.
L’Università Federico II – Softel, Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica insieme ad Ateneapoli, quindicinale di informazione universitaria che opera  in collaborazione con tutti gli Atenei della Campania e dell’Ufficio Scolastico Regionale ha infatti organizzato il Salone dello Studente Campano, una manifestazione di orientamento regionale.

La “due giorni” si articolerà in un percorso espositivo ed informativo, in un’area di 5.000 mq, con l’obiettivo di dare risposte ai giovani, oltre che libero accesso ad informazioni a tutto campo su possibilità di studio e vita universitaria.
Il Salone dello Studente campano offre anche la possibilità di verificare nel dettaglio e confrontare l’offerta didattica delle singole Facoltà con incontri di presentazione, tutti completamente gratuiti.