Home Varie Ambiente Settembre estivo, ma non durerà ancora molto

Settembre estivo, ma non durerà ancora molto

351
CONDIVIDI

Quella di quest’anno è un’estate esplosa tardi e che si sta protraendo in modo quasi innaturale, con temperature ben al di sopra delle medie solite di settembre.

Ma tra domenica e lunedì si chiuderà con l’alta pressione e il maltempo inizierà a colpire le regioni del Nord: il primo segno, sarà un evidente calo delle temperature.
Dunque, alta pressione ancora per pochi giorni, che farà da garante per giornate soleggiate e clima estivo, con temperature alte, addirittura fino a 33 gradi.
Dopo di che, i temporali in previsione sulle Alpi daranno il via ai cambiamenti: l’aria fresca proveniente dal Nord Europa porterà maltempo sulle regioni settentrionali, compresi temporali anche di forte intensità, i quali si spingeranno poi anche verso le regioni centrali.

Precisamente, il maltempo arriverà al Sud lunedì, con brusco calo delle temperature, fino a 10 gradi, e forti venti settentrionali.

Insomma, avremo un assaggio d’autunno, perchè con la fine di questa perturbazione è previsto ancora bel tempo, anche se con temperature più contenute di quelle attuali.