Home Eventi Un voto per il progetto: Bimbi prematuri con meno rischi

Un voto per il progetto: Bimbi prematuri con meno rischi

529
CONDIVIDI

La Fondazione Vodafone Italia ha lanciato una campagna di promozione del progetto ‘Bimbi prematuri con meno rischi’. Lo scopo è di prevenire dalle prime ore di vita la mortalità ed i danni neurosensoriali nei neonato nati in Campania. Ad appoggiare l’iniziativa la Divisione di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Da oggi fino al 27 settembre, mediante votazione, si potrà contribuire a scegliere gli interventi da sostenere in un nuovo approccio di responsabilità condivisa.

Il progetto contribuirà ad un sostanziale aggiornamento ed adeguamento delle attrezzature indispensabili (incubatrici, monitor cardiorespiratori, RetCam per analisi delle problematiche oculari pediatriche, attrezzature per la rianimazione, respiratori…), per la prevenzione e la diagnosi precoce del danno neurosensoriale nel neonato prematuro e nel neonato a rischio neurologico (cecità, controllo delle crisi di apnea, desaturazione, asfissia, crisi convulsive…).

Si può votare (una volta al giorno per ciascuna modalità):

• mandando un SMS gratuito al 47210 con scritto CURA;

• sul sito www.fondazionevodafone.it/vota, votando direttamente l’ambito CURA e poi il progetto ‘Bimbi prematuri con meno rischi’;

https://servizi.vodafone.it/VDFVoting/index.aspx

• chiamando gratuitamente al numero 8992344;

• scaricando la nuova applicazione IPhone nella sezione ‘partecipa’.

Passaparola!