Home Varie News Vicenza, svastiche sui muri di una scuola elementare

Vicenza, svastiche sui muri di una scuola elementare

Rammarico da parte del sindaco di Vicenza, Achille Variati per le decine di svastiche che rivestono le pareti della scuola elementare Zecchetto.

”E’ gia’ triste e sconsiderato che simili atti vadano a deturpare edifici pubblici, beni della comunita’, minandone il decoro e costringendoci a sprecare tempo e risorse per sanare i vandalismi– stigmatizza – Peggio ancora e’ che sia stata presa di mira proprio una scuola elementare, popolata da giovani cittadini che proprio negli importanti e delicati anni della crescita formano le loro coscienze. Ma quel che e’ peggio e’ che non siamo di fronte all’imbrattamento fine a se stesso. La scelta della svastica e’ inquietante e disturbante: forse chi lo ha fatto ignora quali crimini siano stati commessi nel periodo abominevole del regime nazista, quante morti e quante sofferenze siano state pianificate all’ombra della svastica”.