Home Lifestyle Al via il Grande Fratello 12

Al via il Grande Fratello 12

Lunedì 24 Ottobre 2011 la Mediaset, attraverso il variegato palinsesto televisivo, ritaglia una “piccola” ma sostanziosa fetta della propria programmazione per far spazio al reality che accompagnerà nel periodo invernale milioni di telespettatori. Ancor prima di accendere le luci della casa e di varcare la, sempre più bramata, porta rossa si può già prevedere l’andamento di questa edizione. Attraverso le conferenze stampa sono stati presentati due sicuri “personaggi” che per differenti motivi lasceranno un segno nella casa. Parliamo di Claudia Letizia, una mamma di origine napoletana amante dell’arte del Burlesque. Un nome noto già nella categoria dei “talent show”, essendo stata una vivida protagonista del reality “Lady Burlesque” mandato in onda sui canali SKY.

Il secondo concorrente sarà Danilo Novelli un giovane barese sicuramente da considerare “il caso umano” della dodicesima edizione. Danilo gestisce un bar e porta il peso di un infanzia turbolenta. Arrestato con l’accusa di scippi viene spedito in una comunità, allontanandosi dai genitori dediti al picchiarlo. Per tale motivo Danilo, sin dal primo colloquio, ha dimostrato un particolare, profondo e sincero affetto per i nonni con i quali ha trascorso gran parte della sua vita. Fino a quando non affronta anche la perdita del nonno lasciando nel cuore di Danilo un atroce dolore. Tale perdita riesce ad esser colmata grazie alla fede e ad una comunità religiosa incline ad sostenere gli emarginati sociali.

Con un forte sospiro di sollievo possiamo dire addio alle coppie fatte e disfatte, alle congiure progettate, ai falsi buonismi sbandierati fino all’estremo e ad una malsana voglia di apparire in televisione che ha caratterizzato l’undicesima edizione; per dire bentornata alla regina del Grande Fratello, la pluristimata Alessia Marcuzzi e ai suoi nuovi “Ragaziiiiii”.