Home Sport Calcio Calcio, Bologna: Pioli è il nuovo allenatore

Calcio, Bologna: Pioli è il nuovo allenatore

533
CONDIVIDI

Cambio in panchina in casa Bologna: la dirigenza felsinea ha esonerato il tecnico Pierpaolo Bisoli. Al suo posto Stefano Pioli, che ha firmato un biennale. Lo ha comunicato la società emiliana in una nota apparsa sul proprio sito. La presentazione del neo-tecnico dei rossoblù è prevista per oggi alle 12.30 al centro tecnico “Niccolò Galli”.

Dopo l’ultima sconfitta in campionato contro l’Udinese, la quarta in cinque gare disputate, la fine della gestione tecnica di Bisoli era ormai certa. Per il tecnico che guidò il Cesena dalla Lega Pro alla A si tratta del secondo esonero di fila dopo quello subìto a Cagliari nel corso della passata stagione.

Stefano Pioli ritrova una panchina a poco più di un mese dall’esonero dal Palermo di Maurizio Zamparini, che decise di allontanare l’ex allenatore del Chievo a ridosso dell’inizio del campionato.

Con Pioli, secondo quanto comunicato dalla società, arrivano in rossoblù anche quattro collaboratori. Giacomo Murelli sarà il vice del tecnico parmigiano, Matteo Osti ricoprirà il ruolo di preparatore atletico, Graziano Vinti sarà invece il nuovo preparatore dei portieri. L’ultimo neo membro dello staff è il collaboratore tecnico Davide Lucarelli.