Home Arte Cioccoland: arte, fantasia e golosità alla Galleria del Mare

Cioccoland: arte, fantasia e golosità alla Galleria del Mare

835
CONDIVIDI

Avete voglia di un bel tuffo nel mondo del cioccolato? Bene! Cioccoland è l’occasione giusta che fa per voi. Per tutti gli insaziabili golosi sono in programma sei giorni, dal 28 ottobre al 2 novembre, di manifestazione dedicati alla delizia più gradita al nostro palato.

La kermesse, che si terrà nella Stazione Marittima di Napoli presso la Galleria del Mare, ospiterà sia i  “grandi” che i “medio – piccoli” artigiani del settore, i quali presenteranno tutte le ultime novità e curiosità in tema di cioccolato.

Saranno presenti i più famosi cioccolatieri provenenti da tutt’Italia e si darà particolare lustro e visibilità alle eccellenze campane del settore.
Inoltre Cioccoland, avvalendosi della collaborazione di famosi Maestri Cioccolatieri, organizzerà in spazi appositamente attrezzati:
– corsi per amatori: aperti a tutti a seconda dei livelli di abilità per avvicinare il pubblico all’arte del cioccolato
– corsi per professionisti: curati da marchi leader nel mondo del cioccolato quali BarryCallebaut, Perugina, Nestlè.

In collaborazione con associazioni di settore quali la Confederazione Pasticcieri Italiani si svolgerà il primo “Trofeo Con.pa.it – Miglior pasticciere Italiano” e, in collaborazione con artisti e designer “amanti” del cioccolato, si realizzeranno vere e proprie sculture in cioccolato e dimostrazioni live.
Non mancheranno diverse attività e laboratori ludico-didattici destinati ai bambini in occasione della concomitanza dello svolgersi dell’evento con la festa di Halloween.

La manifestazione sarà ad ingresso libero e orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.

Per maggiori info consultare il sito: www.cioccoland.it